Nell’ambito del progetto Maestra Etna dell’Associazione Zelos Onlus, progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, in collaborazione con la Città di Acireale – Settore Pubblica Istruzione, il IV I.C. G. Galilei di Acireale, l’ Associazione Legambiente Sartorius Waltershausen, la Fondazione Atene e Roma, l’Associazione L’ Albero filosofico,

VENERDI’ 08 OTTOBRE 2021, ore 17:00

presso la sede della associazione, si terrà il WORKSHOPGRATUITO, su prenotazione,

STILI DI VITA SANI

“L’OSSERVAZIONE COME PRATICA DI VITA”

condotto dalla Dott.ssa Tiziana Cicero – antropologa, Casa di Paglia “FELCEROSSA”.

“Osservare senza giudizio è il primo passo per un approccio relazionale basato sull’ascolto attivo e la comunicazione profonda. Se noi siamo natura, connessi con l’universo, possiamo, attraverso gli stimoli della Permacultura e della CNV (Comunicazione Non Violenta), porre le basi per costruire un mondo dove al centro ci siano la cura della terra, la cura delle persone, la condivisione delle risorse.”

Partecipano la Dott.ssa Maria Concetta Pappalardo – psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva e la Dott.ssa Stefania Ferrara – fondatrice di A Casa di Momo, coordinatrice di Maestra Etna e maestra in natura, esperta in educazione esperienziale.

Il seminario è rivolto ai genitori, insegnanti, educatori, nonni, tutor, curiosi.

Per prenotaRe compilare la seguente scheda